Il marchioaffonda le sueradici inun calzolaiosu misuradi nomeJimmyChoo,con sede aEast
End diLondra, che nei
primi anni '90 adattale sue scarpe aljet
setmondiale,tra cuila
principessaDiana. La societàJimmyChooviene fondatanel 1996 dal signor Choo e sua
nipote,SandraChoi,che era statoa
capo del reparto didisegnonell'atelierEast
End,ed arrivaa bordo comedirettore
creativo. MrChoofondal'aziendanel 2001.
Il tagliosexy,il design alla moda,ed l'eccezionaleartigianalità
italiana crea un accordo conuna clientelasofisticata.
Laprima
collezione esposta gode di unsuccesso immediato. Con l'obiettivodicreare un businessglobale
del lusso,JimmyChoo attira investimenti
esternie l'azienda
intraprende una significativa espansioneattraversoprodotticategorie,canalie aree
geografiche.
Un pionierenell'artedi vestire le celebrità,JimmyChooè stato trai
primi aportarescarpe e borsea
Hollywood, doveil tappeto rossoha dimostrato di esserela pistaidealeper il marchio.
Oggi,JimmyChoopuò essere visto
suicone di stilecome personaggi celebri,musicistiecapi di stato.